Avvocato

Sara Armella

Esperienze Professionali

Laureata in Genova, con lode e dignità di stampa, è avvocato e dottore di ricerca in diritto tributario internazionale e comparato. Cassazionista.

Dopo un’esperienza di quindici anni nello Studio Uckmar, nel 2008 ha fondato lo studio Armella & Associati, con sedi in Milano e Genova.

Esperta di fiscalità nazionale, internazionale e di diritto doganale, è avvocato di importanti gruppi italiani e multinazionali.

Autrice della monografia Diritto doganale dell’Unione europea (Egea, 2017), del libro EU Customs Code (BUP, 2017), della voce Diritto doganale (Enciclopedia Treccani online, 2016), membro del Comitato di redazione del Corriere tributario, è autore di oltre cento pubblicazioni scientifiche e docente in numerosi convegni specialistici internazionali.

E’ delegato italiano presso la Commission on Customs and trade facilitation della prestigiosa Camera di Commercio Internazionale di Parigi, e tra i fondatori, nonché unico professionista italiano, di Green lane, associazione internazionale di studi professionali indipendenti, specializzati in diritto doganale, fiscalità indiretta e commercio internazionale.

Selezionata tra i migliori professionisti italiani nella consulenza e nel contenzioso tributario da “Legal 500″ e da “Top Legal”.

Nel 2016 è stata insignita del titolo di “Accademico del Diritto doganale” dalla International Customs Law Academy – ICLA.

Pubblicazioni di Sara Armella

Area di competenza

  • Avvocati fiscalisti
  • Tributario nazionale e internazionale
  • Diritto doganale e accise
  • Iva
  • Contenzioso tributario
  • Fiscalità dell'energia
© 2016 Studio Armella - All rights reserved.