Avvocato

Sara Armella

Esperienze Professionali

Laureata in Giurisprudenza, indirizzo economico, con lode e dignità di stampa presso l’Università di Genova nel 1993 è Dottore di ricerca in Diritto tributario internazionale e comparato.

È iscritta all’Ordine degli Avvocati di Genova dal 1996, ha svolto, dal 1993 al 2008, attività professionale nel settore Tax presso lo Studio Uckmar.

Dal 2009 è Avvocato abilitato all’assistenza presso la Corte di Cassazione e la Corte di Giustizia europea.

Nel 2008 ha fondato lo Studio Armella & Associati, con sedi in Milano e Genova. Lo Studio è tra i fondatori, nonché unico rappresentante in Italia, di Greenlane, associazione internazionale di studi professionali indipendenti.

È delegato presso la Commission on Customs and trade regulations e della Commission on taxation della International Chamber of Commerce di Parigi ed è membro dell’International Fiscal Association. È coordinatore della Commissione Dogane & trade facilitation della Sezione Italiana della International Chamber of Commerce.

Docente di ITA-Italian Trade Agency e di Confindustria in materia doganale, nonché in numerosi master e convegni specialistici, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e membro del Comitato di redazione del Corriere tributario.

È stata insignita del titolo di “Accademico del Diritto doganale” della International Customs Law Academy – ICLA

Pubblicazioni di Sara Armella

This post is also available in: enEnglish (Inglese)

Area di competenza

  • Avvocati fiscalisti
  • Tributario nazionale e internazionale
  • Diritto doganale e accise
  • Iva
  • Contenzioso tributario
  • Fiscalità dell'energia
© 2016 Studio Armella - All rights reserved.