Seminario: Import export, profili doganali e penalistici (Genova, 5 dicembre 2019)

Il 5 dicembre 2019 si terrà un convegno con relatori l’avv. Sara Armella e l’avv. Daniele Pomata, in materia di sanzioni amministrative e penali connesse alle operazioni di importazione ed esportazione.

Il corso ha l’obiettivo di fornire strumenti per riconoscere e prevenire i rischi e illustrare le cautele da adottare per evitare contestazioni in ambito doganale. Un particolare focus riguarderà le violazioni in materia di origine e Made in Italy che possono assumere anche rilevanza penale (oltre a determinare una maggiore pretesa daziaria). Ampio spazio sarà dedicato alla trattazione dei reati di evasione dell’Iva all’importazione e di contrabbando, alla luce della più recente giurisprudenza.

Il seminario è rivolto a responsabili legali di aziende, imprenditori, doganalisti, responsabili amministrativi, avvocati, commercialisti e consulenti.

Il corso dà diritto all’attribuzione di 3 crediti formativi da parte dell’Ordine degli Avvocati di Genova e 3 crediti formativi per gli iscritti al Consiglio territoriale degli Spedizionieri Doganali della Regione Liguria

Per maggiori informazioni e/o per eventuali iscrizioni è possibile scrivere all’indirizzo info@arcomsrl.it o consultare il sito https://arcomsrl.it/corso/import-export-profili-doganali-e-penalistici/

This post is also available in: enEnglish (Inglese)

Related Posts

© 2016 Studio Armella - All rights reserved.