Nuovi Incoterms®, novità’, dogane e fisco (Seminario – Milano, 11 febbraio 2020)

Arcom srl organizza il prossimo 11 febbraio a Milano un seminario relativo alle nuove clausole Incoterms® 2020, in vigore dal 1° gennaio scorso.

In uno scenario del commercio globale sempre più complesso, il seminario approfondisce l’impatto delle nuove regole sulle compravendite internazionali, che rendono necessario un aggiornamento da parte delle imprese e dei consulenti che le assistono nella redazione dei contratti. I nuovi Incoterms®, inoltre, determinano anche riflessi e novità in ambito doganale e fiscale.

Relatori del seminario Sara Armella e Antonio di Meo, entrambi membri della Commissione italiana di ICC per la revisione degli Incoterms® 2020.

Il corso è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano e la partecipazione dà diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi.

È possibile iscriversi al seguente link.

Per maggiori informazioni info@arcomsrl.it

I relatori:

Sara Armella è avvocato, fondatore dello Studio Armella & Associati, con sedi in Milano e Genova, specializzato in diritto tributario e doganale, è delegato presso la Commission on Customs and trade regulations della International Chamber of Commerce di Parigi. Docente di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e dell’Università Bocconi in master e seminari, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e del libro Diritto doganale dell’Unione europea (Egea Bocconi, Milano, 2017).

Antonio Di Meo è fondatore e titolare dell’omonimo Studio con sede a Padova, è specializzato nella consulenza e formazione all’export e all’internazionalizzazione per imprese industriali, commerciali e bancarie. Professore presso SDA Bocconi, l’Università Cattolica Milano, e Università di Padova, è autore di pubblicazioni in materia.

 

Related Posts

© 2016 Studio Armella - All rights reserved.