Fedespedi: corso di formazione qualificante – Responsabile delle questioni doganali (da febbraio a giugno 2018)

RESPONSABILE DELLE QUESTIONI DOGANALI

Edizione 2018

Determinazione Direttoriale Agenzia delle Dogane e dei Monopoli Prot. 188/RU del 13/01/2017

Obiettivi

La formazione doganale proposta rispetta i parametri minimi richiesti dalla Determinazione Direttoriale dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Prot. 188/RU del 13/01/17, al fine di dimostrare la qualifica professionale ai sensi dell’Art. 27 par 1 lett b) del Regolamento di esecuzione n. 2447/2015.  Il completamento con profitto del percorso di formazione consente di soddisfare il criterio di cui all’articolo 39, lettera d) del Codice Doganale dell’Unione Reg. 952/2013 per i richiedenti l’Autorizzazione AEO per le semplificazioni doganali. Il corso consentirà pertanto ai partecipanti di acquisire le conoscenze specialistiche del diritto e della pratica doganale attraverso lo svolgimento di più moduli formativi teorico/pratici.

Destinatari

Responsabili delle questioni doganali; soggetti che rivestono ruoli aziendali ad impatto doganale: capo settore import/export, responsabili sicurezza/supply chain, customs manager, responsabili fiscali e amministrativi; impiegati e apprendisti dell’area doganale; laureati che vogliono specializzarsi in area doganale

Calendario

Il percorso formativo si svilupperà da febbraio a giugno 2018, con frequenza mono-settimanale e prevede 200 ore complessive di cui 160 di aula, comprensive di esami, e 40 di Project work/studio individuale. A breve sarà disponibile il calendario delle lezioni frontali (20 giornate).

ProgrammaCorso2018 Fedespedi

Tutte le info sul sito Fedespedi 

Cliccare sul tasto sottostante per maggiori informazioni

Related Posts

© 2016 Studio Armella - All rights reserved.