E-commerce dogane (Webinar, 14 aprile 2021)

Nel corso del 2020 il settore delle vendite online è stato oggetto di una crescita senza precedenti. Durante la fase emergenziale, i consumatori online in Italia sono triplicati, passando da 700.000 a quasi due milioni.

In un mercato in così grande evoluzione, il commercio elettronico rappresenta un canale fondamentale per le imprese.

Nel corso del webinar Sara Armella e Ilaria Censi approfondiranno le principali novità nel settore dell’e-commerce dal punto di vista doganale. Analizzeremo il piano d’azione della Commissione europea per rendere le dogane Ue più innovative ed efficienti, il sistema dell’easy free back per la reintroduzione di merci precedentemente esportate, le novità fiscali dal 1° luglio 2021 per le spedizioni di modico valore e i nuovi adempimenti doganali e, infine, le semplificazioni e il sistema OSS (One Stop Shop).

 

È possibile iscriversi al seguente link

Per maggiori informazioni formazione@arcomsrl.it

Per rimanere aggiornati sui prossimi eventi https://arcomsrl.it/corsi/

 

Sara Armella, Avvocato specializzato in diritto tributario e doganale, è coordinatore della Commissione Dogane della Camera di Commercio Internazionale. Docente di ICE e in diversi master universitari, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e del libro Diritto doganale dell’Unione europea.

Ilaria Censi, Laureata in Ingegneria gestionale al Politecnico di Milano e iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Milano,  ha ricoperto per molti anni ruoli direzionali in aziende multinazionali del settore trasporti. Dal 2019 opera come Consulente gestionale, logistico e doganale, e collabora con società di Consulenza Internazionale.

Related Posts

© 2016 Studio Armella - All rights reserved.