“Diritto doganale dell’Unione europea”, il nuovo libro di Sara Armella

In un’epoca in cui le misure protezionistiche sono in forte aumento e gli scambi commerciali crescono più lentamente rispetto al passato, il nuovo libro di Sara Armella, “Diritto doganale dell’Unione europea”, rappresenta un’opera di divulgazione e di confronto di idee, su temi essenziali per l’economia e il diritto. Il volume, che rappresenta un utilissimo strumento per la comprensione del nuovo Codice doganale dell’Unione, cerca di superare una descrizione tradizionale degli istituti e delle norme, approfondendo tutte le principali tematiche e problematiche di settore, allargando la visuale al diritto doganale internazionale attuale.
Grazie a un’interpretazione il più possibile oggettiva e documentata, alla puntuale indicazione dei più autorevoli chiarimenti di prassi e dottrina, nazionale e internazionale e alla disamina dei più recenti indirizzi giurisprudenziali, il Volume fornisce agli studiosi, ai professionisti e agli operatori del settore uno ausilio completo, immediato e di agevole consultazione per conoscere e gestire le operazioni doganali.
Diritto doganale dell’Unione europea, edizione Egea, 2017, sarà presentato presso l’Università Bocconi di Milano il 4 aprile 2017, alle ore 16.00, nel corso del Convegno “La rinascita delle frontiere. Cosa cambia dopo il codice doganale dell’Unione”.
Dopo i saluti di Marco Ventoruzzo, direttore del dipartimento di studi giuridici “Angelo Sraffa” dell’Università Bocconi, interverranno Giuseppe Tesauro, già Avvocato generale presso la Corte di Giustizia europea e Presidente della Corte Costituzionale, Giorgio Sacerdoti, Professore emerito di Diritto internazionale dell’Università Bocconi, Giuseppe Peleggi, Direttore centrale dell’Agenzia delle dogane, Bruno Ferroni, Direttore fiscale del Gruppo Ferrero e Sara Armella, avvocato fiscalista e autore del libro. Modera Chiara Beria di Argentine, La Stampa.

La partecipazione é gratuita

Per info e adesioni:http://dirittodoganale.eventbrite.com/

Related Posts

© 2016 Studio Armella - All rights reserved.