Dazi antidumping: attacco e difesa (Seminario – Milano, 10 marzo 2020)

Arcom srl organizza il prossimo 10 marzo a Milano un seminario in materia di dazi antidumping, tema attualissimo per le imprese italiane. I relatori saranno Sara Armella e Renato Antonini.

Il seminario illustra la disciplina UE e quella dell’Organizzazione Mondiale del Commercio (“WTO”) in materia di dazi antidumping e offrirà una dettagliata analisi dei presupposti e dell’ambito di applicazione di tali strumenti di difesa commerciale, dei settori maggiormente danneggiati dei profili di legittimità delle revisioni.

Verranno affrontati sia i casi delle aziende italiane che subiscono un danno dal dumping estero e gli strumenti di difesa da attivare che i casi delle imprese colpite da dazi antidumping in fase di importazione e la loro tutela. Verrà indicato come verificare la correttezza delle operazioni poste in essere per evitare l’insorgere di contestazioni (con illustrazione di casi pratici di attualità).

Il corso è accreditato presso l’Ordine degli Avvocati di Milano e la partecipazione dà diritto a 2 crediti formativi.

È possibile iscriversi al seguente link.

Per maggiori informazioni info@arcomsrl.it

I relatori:

Renato Antonini, Avvocato specializzato in diritto commerciale dell’UE e dell’Organizzazione Mondiale del Commercio (“WTO”), ha una vasta esperienza nelle leggi doganali e di controllo delle esportazioni europee e italiane. È inoltre membro dell’Accademia internazionale di diritto doganale e autore di numerose pubblicazioni internazionali in materia.

Sara Armella è avvocato, fondatore dello Studio Armella & Associati, con sedi in Milano e Genova, specializzato in diritto tributario e doganale, è delegato presso la Commission on Customs and trade regulations della International Chamber of Commerce di Parigi. Docente di ICE (Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane) e dell’Università Bocconi in master e seminari, è autore di numerose pubblicazioni scientifiche e del libro Diritto doganale dell’Unione europea (Egea Bocconi, Milano, 2017).

Related Posts

© 2016 Studio Armella - All rights reserved.