Brexit: a che punto siamo? (Webinar, 2 dicembre 2020)

Mercoledì 2 dicembre 2020 dalle ore 18:00 alle 19:30 si terrà il webinar “Brexit: a che punto siamo?” organizzato da ICC Italia dove si farà il punto sulla trattativa e sui cambiamenti attesi

Con l’approssimarsi della definitiva uscita del Regno Unito dall’Unione europea, imprese, operatori e professionisti sono alla ricerca di risposte in merito ai cambiamenti significativi a cui si troveranno di fronte nell’operatività con i corrispettivi partner di quello che, di fatto, dal 1° gennaio 2021 diventa un Paese terzo.
Che venga o meno raggiunto l’accordo di partenariato UE-Regno Unito entro fine anno, le aziende si dovranno comunque adattare a procedure e normative diverse: barriere doganali che prima non c’erano, normative export control, fiscalità di imprese e persone. Questi alcuni degli aspetti che avranno maggiori ripercussioni sui rapporti commerciali bilaterali.

Relatori:
Sara Armella – Studio Legale Armella & Associati
Enrico Perticone – Consiglio Nazionale Spedizionieri Doganali

Interviene:
Roberta De Robertis – Direttore Centrale Agenzia delle Dogane

La partecipazione è gratuita fino al raggiungimento del numero massimo di partecipanti. Verrà data priorità agli Associati ICC Italia.

E’ possibile ottenere l’Attestato di partecipazione al costo di € 35,00 richiedendolo via mail a icc@iccitalia.org

Per informazioni: https://www.iccitalia.org/prodotto/brexit-a-che-punto-siamo-parte-i/

 

Related Posts

© 2016 Studio Armella - All rights reserved.